Capitolo 64

Cari affezionatissimi, sono costretto a sospendere provvisoriamente questa rubrica che amate (so che non è così, ma vi sfido a dimostrare il contrario…) per circa una trentina di giorni, causa partenza alla conquista dell’Europa. Ebbene sì, tra qualche ora sarò a Parigi a fare i 400 colpi, a ballare l’ultimo tango, a prendere l’ultimo metrò e ad aspettare che arrivi finalmente domenica nel favoloso mondo di Amelie o di chi volete voi. Mi congedo qui, ora, ma tornerò prima che possiate dire “crostata di mirtilli” (cogliete la citazione, please…).

Una Notte al Museo 2 (2009): Per la prima volta Ben Stiller non fa ridere neanche una volta, in compenso ci si può accontentare delle risate che provocano i suoi compagni d’avventura. Nel film c’è l’impressione di aver fatto davvero divertire parecchio chi l’ha scritto e chi l’ha interpretato, inoltre c’è una comparsata di Darth Fener che è uno spasso…

Fuori Menu (2008): Commedia ispanica intelligente e molto gustosa. I personaggi sono tutti dosati alla perfezione e messi insieme formano un piatto davvero ricco di sapori diversi e deliziosi. Si mangia bene, si digerisce in allegria e il conto non è eccessivo. Per tutti i palati.

Polvere (2009): Buonissimo esperimento italiano che purtroppo ha avuto spazio soltanto in quattro sale romane sparse più o meno all’altezza del Grande Raccordo Anulare (quindi non proprio nelle sale più centrali di Roma). Un film sul consumo di cocaina girato con grande intelligenza, con onestà e che sarebbe un bene se avesse una maggiore visibilità. Purtroppo in Italia la distribuzione spesso tende a penalizzare i film validi, preferendo i cinepanettoni, i cocomeri e porcate simili.


Posted

Comments

5 risposte a “Capitolo 64”

  1. Avatar pilloledicinema

    Buon viaggio allora.

    "Mi piace"

  2. Avatar utente anonimo

    buon viaggio e divertiti, Parigi è bellissima ^^!
    ..cmq ti volevo fare i complimenti per il blog, sempre molto interessante!! ..ti volgio proporre anche uno scambio di link con i miei due blog, fammi sapere se ti interessa 🙂 ti lascio i link:

    http://illabirintodeldiavolo.blogspot.com/
    http://guidagalatticaperautostoppisti.blogspot.com/

    *Asgaroth

    ps. la citazione è di “Pulp Fiction” vero?

    "Mi piace"

  3. Avatar Spyker

    riguardo polvere, non posso che darti ragione..

    "Mi piace"

  4. Avatar MonsierVerdoux

    ogni volta che vedo dei fermo-immagine di Jules e Jim mi emoziono!

    "Mi piace"

  5. Avatar Lessio

    pienamente d’accordo con te..!

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Usa il pulsante di ricerca per trovare la recensione di un film

Iscriviti per ricevere i nuovi articoli del blog direttamente sulla tua email

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Benvenuto su Una Vita da Cinefilo!

Iscriviti gratis per avere accesso ai piani segreti della Morte Nera

(inserisci l'email e riceverai i nuovi articoli direttamente sulla posta)

Continua a leggere