CAPITOLO 102 – UNA VITA DA CINEFILO

Finalmente domenica! Non sto parlando dell’ultimo film del compianto maestro Truffaut, ma dell’arrivo di questo giorno che non ho mai amato particolarmente, ma che oggi rappresenta il giorno della verità (per motivi che non sto qui a spiegarvi, ma che avrete afferrato, immagino). Detto ciò, solo tre film questa settimana, oltre ad un interessantissimo incontro con Wes Anderson, un regista che stimo sempre di più. Alla prossima.

SUNSHINE CLEANING (2009): Quel che si dice un film davvero molto carino, che bilancia bene le emozioni da esprimere, riuscendo a strappare risate e anche qualche riflessione. I personaggi sono tutti piuttosto credibili, e la scena finale davanti al televisore è splendida: un film che difficilmente vedrete (distribuzione pessima), ma che vale decisamente la pena.

IN BRUGES (2008): Quando l’ho visto al cinema ho pensato, come tutti, che prima o poi sarebbe stato bello andare a visitare Bruges. L’anno scorso, durante un viaggio indimenticabile per l’Europa, ho finalmente avuto l’occasione di passare una splendida giornata in questo gioiello delle Fiandre, che non è uno shithole, come lo definisce il buon Colin Farrell. Ho rivisto questo film un po’ per rivedere i luoghi del mio cammino, e ho ritrovato non solo la bellezza della città, ma tante risate di questa splendida black comedy. Colin Farrell ha cominciato a starmi simpatico da questo film, motivo in più per vederlo.

FANTASTIC MR. FOX (2010): Adoro Wes Anderson, non è un segreto, tutti i suoi film sono gioielli di stile e divertimento. Quest’ultimo lavoro non fa eccezione: stop motion (tecnica che amo), personaggi stupendi e situazioni rocambolesche. Uno spasso, insomma. Ho fatto il tifo per il protagonista come non mi succedeva da tempo al cinema, e in particolare l’incontro con il lupo nel finale è stato toccante. Il film della settimana, da vedere con chiunque, perché piacerà a chiunque. Sarebbe sciocco perderselo.

pubblicato su Livecity


Posted

Comments

5 risposte a “CAPITOLO 102 – UNA VITA DA CINEFILO”

  1. Avatar cinescopio

    questa settimana vedrò anche io SUNSHINE CLEANING, spero di riuscire a scrivere qualcosa…ely

    "Mi piace"

  2. Avatar Lessio

    vai tranquilla, merita davvero

    "Mi piace"

  3. Avatar paveloescobar

    Dove lo becco Sunshine Cleaning????ma se è del 2009  starà uscendo in dvd……Ciao!

    "Mi piace"

  4. Avatar Lessio

    2009 è l'anno di produzione, ma da noi è uscito in sala un paio di settimane fa.. per il dvd si dovrà aspettare qualche mese penso.

    "Mi piace"

  5. Avatar AlDirektor

    "In bruges" mi ha incuriosito. E lo vedrò (anche perchè vorrei rivalutare Farrell).Quello di Anderson bè, veramente una gioia. Bellissimo."Sarebbe sciocco perderselo". Esattamente.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Usa il pulsante di ricerca per trovare la recensione di un film

Iscriviti per ricevere i nuovi articoli del blog direttamente sulla tua email

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Benvenuto su Una Vita da Cinefilo!

Iscriviti gratis per avere accesso ai piani segreti della Morte Nera

(inserisci l'email e riceverai i nuovi articoli direttamente sulla posta)

Continua a leggere