Cosa vedere al Cinema

Piccola guida su cosa vedere al cinema. Tutti i film in questa lista sono attualmente presenti nelle sale italiane. Clicca sul titolo per leggere la recensione completa.
Ultimo aggiornamento: 2 maggio 2019

I fratelli Sisters: La miniera d’oro del cinema western trova linfa vitale in questa nuova pellicola, la prima in lingua inglese per Audiard, vincitore del Leone d’argento per la migliore regia alla Mostra di Venezia dello scorso anno. Joaquin Phoenix e John C. Reilly sugli scudi in un western, genere americano per eccellenza, visto dagli occhi di un europeo. Molto bello.
VOTO 7

Stanlio e Ollio: Il film racconta l’ultimo tour teatrale del celebre duo comico, ormai arrivato agli sgoccioli della carriera, ma ancora pieno di voglia di far ridere le persone. Si tratta soprattutto della storia di un’amicizia e come tale è un racconto pieno di rimpianti, rancori ma anche di grande affetto. Coogan e Reilly sono perfetti e assolutamente credibili. Buon film.
VOTO 6,5

La caduta dell’impero americano: Uno studente di filosofia trova una borsa piena di soldi e decide di tenerla, scatenando una montagna di guai. Una sorta di bella favola socialista, dove per tutto il tempo si fa il tifo per i buoni. Tenero, forse un po’ ingenuo, ma dolce, gradevole e divertente.
VOTO 6,5

Noi: Buonissimo horror di Jordan Peele, incentrato sulle disparità sociali e con un ottimo livello di tensione. Si basa su una premessa alquanto debole, ma se si passa oltre si può godere di un film davvero bello.
VOTO 7

Border: Bellissima favola dark che tratta la diversità e l’integrazione con originalità e tenerezza, pur mantenendo in sottofondo una soffuso senso di inquietudine. Scritto benissimo (l’autore è lo stesso di quel capolavoro di “Lasciami entrare”) e interpretato ancora meglio. Il trucco inoltre è stato candidato agli Oscar e quando lo vedrete capirete perché.
VOTO 7+

Green Book: Uno dei migliori film al cinema in questo periodo. Una bella storia vera su un’amicizia impensabile, con un grandioso Viggo Mortensen e il sempre ottimo Maharsala Ali. Si ride ma c’è spazio anche per le emozioni. Molto bello.
VOTO 7,5

Annunci