Cosa vedere al Cinema

Piccola guida su cosa vedere al cinema. Tutti i film in questa lista sono attualmente presenti nelle sale italiane. Clicca sul titolo per leggere la recensione completa.
Ultimo aggiornamento: 28 febbraio 2019

La Casa di Jack: Il cinema di Lars Von Trier, specialmente nell’ultimo decennio, oscilla costantemente tra la genialità e la follia, in una competizione senza vincitori né vinti. Il suo ultimo film è letteralmente un viaggio infernale nella mente di un serial killer.
VOTO 7

Green Book: Uno dei migliori film al cinema in questo periodo. Una bella storia vera su un’amicizia impensabile, con un grandioso Viggo Mortensen e il sempre ottimo Maharsala Ali. Si ride ma c’è spazio anche per le emozioni. Molto bello.
VOTO 7,5

La Favorita: Yorgos Lanthimos continua la sua ascesa nel Cinema con la C maiuscola e la sua bravura sembra non avere limiti. Il regista greco stavolta si affida ad una coppia di sceneggiatori, spostando la sua attenzione all’interno della corte della Regina Anna, nel XVIII° secolo. 10 nomination agli Oscar, film bellissimo.
VOTO 7,5

Bohemian Rhapsody: Attesissimo biopic sui Queen e in particolare su Freddie Mercury. Al netto di alcune incongruenze cronologiche è un ottimo prodotto e parlo da fan trentennale della band. Malek è pazzesco. Per me è promosso.
VOTO 7

Roma: Torna in sala il capolavoro di Cuaron. Film di una bellezza esorbitante, c’è ben poco altro da aggiungere.
VOTO 8

matt-dillon-la-casa-di-jack-the-house-that-jack-built-lars-von-trier