Cosa vedere al Cinema

Piccola guida su cosa vedere al cinema. Tutti i film in questa lista sono attualmente presenti nelle sale italiane. Clicca sul titolo per leggere la recensione completa.
Ultimo aggiornamento: 16 settembre 2018

Un affare di famiglia: Il regista nipponico non è più una sorpresa ormai e ogni suo nuovo film a fine anno finisce sempre nella mia Top20: automatico proprio. Il racconto di una famiglia di taccheggiatori e piccoli truffatori che vive d’amore e d’accordo nonostante la condotta di vita dei suoi componenti, dalla nonna ai bambini. Molto bello.
VOTO 7+

Le Fidele: Film francese a metà tra amore e criminalità. Adele Exarchopoulos merita sempre la visione, ma la trama è piuttosto prevedibile, terribilmente appesantita nell’ultima mezzora. Niente di straordinario per quanto mi riguarda.
VOTO 5,5

Loro: Il film di Paolo Sorrentino torna in sala in una versione unica. Non so come sia il montaggio di questo film, ma viste le tante parti tagliabili dai due film penso che una versione unica possa averne giovato. Sorrentino comunque merita sempre di esser visto.
VOTO 7

Lucky: Racconto, a tratti cinico ma poetico, di un ateo indomito che alla soglia dei 90 anni comincia a preoccuparsi per quello che succederà dopo. Tra la polvere del deserto, cactus e testuggini centenarie: vi innamorerete di questo film e dell’ultima, strepitosa, interpretazione di Harry Dean Stanton. VOTO 7,5

lucky, film, david lynch, harry dean stanton

Annunci