Mubi: Le Novità di Novembre 2024

Le giornate si sono drasticamente accorciate e i plaid sono puntualmente tornati a far compagnia alle nostre serate. Mentre fuori dalla finestra fischia il vento e il manto dell’oscurità avvolge le strade, cosa c’è di meglio che restare al calduccio sul proprio divano a guardarsi un bel film? Anche a novembre Mubi, la nostra piattaforma streaming preferita, regala qualche bella chicca tutta da scoprire. Ad esempio, arriva in esclusiva il documentario Witches, presentato in anteprima mondiale al Tribeca Film Festival 2024. Nel film, la regista Elizabeth Sankey utilizza il suo stile da video essay per analizzare il rapporto tra la salute mentale post partum e il concetto di strega nella cultura popolare e nella società occidentale, attraverso esperienze personali e filmati storici e cinematografici. Il risultato è un potente documentario nel quale le intervistate formano una loro “congrega” e rivendicano le proprie storie.

Incrociatori stellari, alieni, spade laser… in un film di Bruno Dumont? Dopo una prima incursione nella commedia con P’tit Quinquin, Dumont firma un’opera spaziale ambientata sotto i grigi cieli francesi. Assurdo, eccentrico e spassoso, L’Impero è una fiera della stravaganza, vincitore del Leone d’Argento all’ultima Berlinale.

Restiamo in Francia, con alcune splendide storie d’amore ambientate a Parigi. Da leggende come Godard e Rohmer, a Hansen-Løve e Carax, tutti i più grandi autori e autrici del cinema francese ci hanno regalato indimenticabili storie d’amore all’ombra della Torre Eiffel. Mubi ce le propone all’interno della raccolta La Vie en Rose: Storie d’Amore a Parigi, che oltre ai tanti titoli già da tempo disponibili in programmazione (da Fino All’Ultimo Respiro di Godard a Gli Amanti del Pont-Neuf, per citarne un paio) ne aggiunge molti altri come Doppio Amore, il thriller di François Ozon, I Miei Giorni Più Belli, secondo capitolo della saga del protagonista Paul Dédalus firmato da Arnaud Desplechin, e Il Favoloso Mondo di Amélie di Jean-Pierre Jeunet, indimenticabile come la sua protagonista sognatrice.

Inoltre, per gli amanti di Iggy Pop e degli Stooges, il 22 novembre arriva su Mubi anche il documentario Gimme Danger, firmato da Jim Jarmusch. Al di là delle novità, il resto del catalogo è una raccolta di gemme preziose, cult imperdibili e capolavori da riscoprire. Come sempre, se volete provare Mubi gratis per trenta giorni, potete usare questo link messo a disposizione da Una Vita da Cinefilo per tutti i suoi lettori e le sue lettrici. Al termine dei 30 giorni di prova gratuita potrete decidere se disdire o abbonarvi (e vi assicuro che una volta provato Mubi, non riuscirete più a rinunciarvi). Il link per provare Mubi gratuitamente per 30 giorni? Qui: mubi.com/30giornigratis. Buon novembre di grande cinema!


Posted

Comments

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Usa il pulsante di ricerca per trovare la recensione di un film

Iscriviti per ricevere i nuovi articoli del blog direttamente sulla tua email

Benvenuto su Una Vita da Cinefilo!

Iscriviti gratis per avere accesso ai piani segreti della Morte Nera

(inserisci l'email e riceverai i nuovi articoli direttamente sulla posta)

Continua a leggere