Visionär Film Festival, cinque giorni di cinema a Berlino

Di questi tempi, dove la cultura e l’arte sembrano avere sempre meno spazio, la nascita di un nuovo festival cinematografico va accolta con entusiasmo e partecipazione. Non solo per questo abbiamo deciso di abbracciare l’arrivo di Visionär, un festival di cinema per talenti emergenti che si svolgerà a Berlino, nella straordinaria cornice del cinema Babylon, dal 27 aprile al 1° maggio.

Visionär offrirà una selezione di nuovi talenti da tutto il mondo, muovendo la sua attenzione verso quei registi che, affrontando la sfida del lungometraggio per la prima volta, non hanno avuto paura di rompere gli schemi e dimostrare un’originalità narrativa ed estetica. Saranno nove i film presentati, tutti già acclamati in prestigiosi festival internazionali ma inediti a Berlino: sarà un’occasione per conoscere meglio un nuovo modo di fare cinema, con pellicole provenienti da Argentina, Bulgaria, Cina, Georgia, Iran, Italia, Polonia, Corea del Sud, Olanda.

Già da questa prima edizione del festival, Visionär si propone di essere una piattaforma per il lancio di un nuovo modo di fare cinema, per dare voce agli artisti di oggi e di domani, grazie anche ad una serie di incontri e dibattiti con i registi stessi.

Per il programma del Festival e per approfondimenti, vi invito a visitare il sito della manifestazione: www.visionaerfilmfestival.com.

Print

Informazioni su AlessioT

Fotografo e viaggiatore, cinefilo e blogger, romano e romanista
Questa voce è stata pubblicata in Cinema, News e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...