Capitolo 87

Rieccoci qui, in lieve ritardo rispetto al solito, causa weekend napoletano dove sono riuscito a trovare in un mercato dvd originali a prezzi incredibili: da 1 a 5 euro, alla faccia della crisi (inutile dire che ne ho presi ben 6 spendendo in totale solo 17 euro). Avendo visto questa settimana soltanto due film, posso dilungarmi tranquillamente sui miei acquisti napoletani: “Giù la testa” (1,50 euro), “C’era una volta il West” (1,50 euro), “Cane di paglia” (3 euro), “Io non sono qui” (3 euro), “Redacted” (5 euro) e “Walk the line” (3 euro), che ho preso per regalarlo, visto che già ce l’ho in versione supercofanetto. Se uscirò illeso dalla prima tornata di feste natalizie ci ritroveremo la settimana prossima con i tradizionali film che vedrò la sera della vigilia…

SHERLOCK HOLMES (2009): Io adoro Guy Ritchie, ma anche quando vogliamo bene a qualcuno non significa che non possiamo litigarci mai… Trasferire la follia delirante della sottocultura londinese tanto amata da Ritchie nelle atmosfere vittoriane dell’investigatore di Arthur Conan Doyle non è stata proprio una scelta vincente: vedere uomini risoluti come Holmes e Watson fare salti mortali e sfide a mani nude non mi è parso proprio credibile. Che poi il film è divertente e gli attori in gamba questo è un altro discorso. Tutto è molto cool, ma l’immagine che tutti abbiamo di Sherlock Holmes non ha molto a che fare con questa parola.

SCHOOL OF ROCK (2003): Quante risate in questo film, vederlo poi con davanti un bel piatto di paccheri al pomodoro e un buon vinello è un’esperienza cinematografica di tutt’altro spessore. Cosa è meglio, la colonna sonora che straborda di classici del rock, o la verve di Jack Black che lascia uscire fuori tutta la sua passione per la musica? Un bel film per tutte le età, probabilmente il dvd giusto da regalare quando non si sa mai cosa poter regalare.

pubblicato su Livecity

Annunci

5 pensieri su “Capitolo 87

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.