Andiamo al cinema: le uscite di Maggio 2012

Maggio. Concerti, feste, picnic al parco e quant’altro, tempo permettendo. Per chi volesse sfruttare la festa dei lavoratori e tutto il resto del mese per andare al cinema, ecco la nostra rubrica mensile, come al solito pregna di consigli e suggerimenti sui migliori film che usciranno al cinema. Ma vi avviso, se cercate roba come “Hunger Games” o “Man in black III”, avete decisamente sbagliato pagina.

04.05.12
LennoNYC: Documentario sul John Lennon post-Beatles, quindi sul trasferimento a New York con Yoko Ono, le battaglie e le campagne pacifiste, l’assassinio. Storia di un’icona mondiale, potrebbe essere imperdibile per i fan.

11.05.12
Dark shadows: Tim Burton e Johnny Depp in una storia di vampiri, streghe, fantasmi. Un “horror gotico” che segna il ritorno del regista ad atmosfere più consone alla sua sensibilità, dopo il flop di “Alice”. Assolutamente da vedere: bentornato a casa Tim!

Sister: Il rapporto tra fratello e sorella immerso nell’innevata ambientazione di una vallata svizzera. Film franco-svizzero di cui si dice un gran bene, potrebbe rivelarsi una bella sorpresa.

Tutti i nostri desideri: Film francese di Philippe Lioret (regista del meraviglioso “Welcome”) presentato alle Giornate degli Autori dello scorso Festival di Venezia. Una storia di magistrati, un uomo e una donna, coinvolti nel caso di una ragazza indebitata con una banca. Il nome del regista, per quanto ci riguarda, è una garanzia.

18.05.12
Il pescatore di sogni: Ewan McGregor, esperto di pesca, viene chiamato da uno sceicco per realizzare un suo immenso desiderio: portare lo sport della pesca nel mezzo del deserto. Dalla serie “come realizzare l’impossibile”, una commedia con il già citato McGregor, Emily Blunt e Kristin Scott Thomas.

Quella casa nel bosco: Per chi non ama i film troppo impegnati, ecco un horror di cui si dice un gran bene. Cinque ragazzi si prendono una pausa dalla vita e vanno a passare una vacanza in una casa tra i boschi. Ovviamente si tratterà di un weekend di paura. La trama non è originalissima, ma sembra che il film sia davvero interessante. Se vi piace il genere, è da tentare.

Another Earth: Vincitore del Sundance Film Festival 2011, serve altro? Un incidente stradale, un’astrofisica e un compositore. Un pianeta simile alla Terra visibile nel cielo. Il Sundance non ci ha mai tradito, possiamo dire senza troppa paura di sbagliare che si tratta di un filmone.

25.05.12
Killer Joe: William Friedkin, il regista de “L’esorcista” e de “Il braccio violento della legge”, torna al cinema con una storia di droga, sicari, assassini e cattive intenzioni. Presentato a Venezia lo scorso anno, si parla di un ottima pellicola.

Molto forte, incredibilmente vicino: Dal regista di “The Hours” e “The Reader”, la storia di un ragazzo in viaggio per i distretti di New York, sullo sfondo dell’11 settembre. Una storia di rapporti umani, calore, voglia di sopravvivere e soprattutto di vivere. Con Tom Hanks e Sandra Bullock.

pubblicato su Livecity

Informazioni su AlessioT

Fotografo e viaggiatore, cinefilo e blogger, romano e romanista
Questa voce è stata pubblicata in Cinema e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Andiamo al cinema: le uscite di Maggio 2012

  1. Pingback: Google Alert – CINEMA NEWS – Easy News Press Agency | Easy News Press Agency

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...