Il 2016 sta finendo e a quanto pare non abbiamo lasciato niente in sospeso: la classifica del film più belli del 2016 l’abbiamo fatta. Siamo sopravvissuti al Natale. Ora la testa è già proiettata al nuovo anno, ai nuovi film che vedremo, alle nuove emozioni che proveremo. Soltanto il fatto che nel 2017 vedremo un nuovo episodio di Star Wars basta a rendere speciale l’attesa per l’anno che verrà. Vediamo un po’ quali altri film attendono di arrivare ai nostri occhi. Avvertenza: questa lista contiene potenziali capolavori.
Il Cliente: Asghar Farhadi torna con un film bellissimo (l’ho già visto, lo posso dire). Molto probabile la sua presenza nella prossima Top20. Da vedere.
The Founder: Michael Keaton dopo Birdman ha rilanciato la sua carriera. Prima “Spotlight”, ora un personaggio che odora di nomination all’Oscar: il fondatore di Mc Donald’s. Si parla di grande film.
Silence: Martin Scorsese. What else?
Arrival: Aspetto questo film con un’ansia spasmodica. Adoro il cinema di Villenevue e dopo i commenti letti dopo Venezia, questo è uno dei tre film che aspetto di più nel 2017. Già so che mi piacerà.
La La Land: Vedi sopra. Dopo Venezia è cominciata una campagna a favore di questo film che mi ha creato delle aspettative enormi. Il regista è quello di “Whiplash”, primo indizio. Il protagonista è Ryan Gosling, secondo indizio. La protagonista è Emma Stone, terzo indizio. Tre indizi, si sa, fanno una prova.
Jackie: Non credo esista un film di Pablo Larrain che non sia bellissimo. A tutto ciò aggiungete Natalie Portman in profumo di Oscar.
Manchester by the sea: Il film più bello che ho visto quest’anno alla Festa del Cinema di Roma. Non vedo l’ora di rivederlo.
Vi presento Toni Erdmann: Applauditissimo al Festival di Cannes, ha l’aria di essere un film divertente e al tempo stesso bellissimo. Grandi aspettative.
Victoria e Abdul: I film di Stephen Frears meritano sempre una capatina al cinema. Questo non dovrebbe fare eccezione.
Trainspotting 2: Paura e al tempo stesso curiosità. Speriamo bene, ma sarà comunque una bella reunion di vecchi amici.
It: Tanta curiosità. Il libro è un capolavoro, il film tv del 1990 non ha superato proprio bene la prova del tempo. Vediamo cosa saranno riusciti a fare adesso.
Rosso Istanbul: Il nuovo film di Ozpetek. Il titolo mi intriga molto.
Blade Runner 2049: Villeneuve, Gosling, Ford. Che attesa. Che ve lo dico a fare.
Star Wars Episodio VIII: Che ve lo dico a fare proprio.
Hai completamente dimenticato la “La Bella e la Bestia” ( http://www.altadefinizione.plus/3946-la-bella-e-la-bestia-2017.html )!!!!!
"Mi piace""Mi piace"
Non l’ho dimenticato 🙂
"Mi piace""Mi piace"