I film più attesi del 2017

Il 2016 sta finendo e a quanto pare non abbiamo lasciato niente in sospeso: la classifica del film più belli del 2016 l’abbiamo fatta. Siamo sopravvissuti al Natale. Ora la testa è già proiettata al nuovo anno, ai nuovi film che vedremo, alle nuove emozioni che proveremo. Soltanto il fatto che nel 2017 vedremo un nuovo episodio di Star Wars basta a rendere speciale l’attesa per l’anno che verrà. Vediamo un po’ quali altri film attendono di arrivare ai nostri occhi. Avvertenza: questa lista contiene potenziali capolavori.

Il Cliente: Asghar Farhadi torna con un film bellissimo (l’ho già visto, lo posso dire). Molto probabile la sua presenza nella prossima Top20. Da vedere.

The Founder: Michael Keaton dopo Birdman ha rilanciato la sua carriera. Prima “Spotlight”, ora un personaggio che odora di nomination all’Oscar: il fondatore di Mc Donald’s. Si parla di grande film.

Silence: Martin Scorsese. What else?

Arrival: Aspetto questo film con un’ansia spasmodica. Adoro il cinema di Villenevue e dopo i commenti letti dopo Venezia, questo è uno dei tre film che aspetto di più nel 2017. Già so che mi piacerà.

La La Land: Vedi sopra. Dopo Venezia è cominciata una campagna a favore di questo film che mi ha creato delle aspettative enormi. Il regista è quello di “Whiplash”, primo indizio. Il protagonista è Ryan Gosling, secondo indizio. La protagonista è Emma Stone, terzo indizio. Tre indizi, si sa, fanno una prova.

Jackie: Non credo esista un film di Pablo Larrain che non sia bellissimo. A tutto ciò aggiungete Natalie Portman in profumo di Oscar.

Manchester by the sea: Il film più bello che ho visto quest’anno alla Festa del Cinema di Roma. Non vedo l’ora di rivederlo.

Vi presento Toni Erdmann: Applauditissimo al Festival di Cannes, ha l’aria di essere un film divertente e al tempo stesso bellissimo. Grandi aspettative.

Victoria e Abdul: I film di Stephen Frears meritano sempre una capatina al cinema. Questo non dovrebbe fare eccezione.

Trainspotting 2: Paura e al tempo stesso curiosità. Speriamo bene, ma sarà comunque una bella reunion di vecchi amici.

It: Tanta curiosità. Il libro è un capolavoro, il film tv del 1990 non ha superato proprio bene la prova del tempo. Vediamo cosa saranno riusciti a fare adesso.

Rosso Istanbul: Il nuovo film di Ozpetek. Il titolo mi intriga molto.

Blade Runner 2049: Villeneuve, Gosling, Ford. Che attesa. Che ve lo dico a fare.

Star Wars Episodio VIII: Che ve lo dico a fare proprio.

blade-runner-2049-teaser-trailer-tw

Informazioni su AlessioT

Fotografo e viaggiatore, cinefilo e blogger, romano e romanista
Questa voce è stata pubblicata in Cinema, Speciali e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a I film più attesi del 2017

  1. Alissa ha detto:

    Hai completamente dimenticato la “La Bella e la Bestia” ( http://www.altadefinizione.plus/3946-la-bella-e-la-bestia-2017.html )!!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...