
Come ho già scritto nelle scorse settimane, a febbraio è cominciato il progetto FILM PEOPLE, di cui Una Vita da Cinefilo è media partner: si tratta di una serie di immagini che raccoglie ritratti di uomini e donne a cui il fotografo chiede il titolo del film preferito, oltre a un aneddoto o una motivazione legata a questa scelta. C’è chi ha scelto “Manhattan” di Woody Allen perché è l’ultimo film visto insieme ad una ragazza che non ha mai più incontrato o chi ha scelto di studiare cinema perché a 16 anni era rimasto folgorato da “Mulholland Drive” di David Lynch: due dei tanti esempi che rendono FILM PEOPLE un coro di voci non soltanto legate al cinema, ma soprattutto all’umanità, alla vita e alle emozioni delle persone ritratte.
La novità di questi giorni è che potete seguire il progetto giorno per giorno sul nuovissimo sito Film People oppure sulla pagina Instagram creata per l’occasione: sono già moltissime le persone in lista, in attesa di essere fotografate. Se vivete o passate da Roma e volete iscrivervi, vi ricordiamo che potete farlo – ovviamente gratis – compilando questo modulo.
Se vi piace aiutateci a diffondere il progetto, condividete l’amore per il cinema e aiutate altre persone a scoprire tanti nuovi film da vedere!

filmpeopleproject.wordpress.com